SpaceTour by Astrophysics Team, UniSalento

L'applicazione SpaceTour è stata sviluppata dal team di Astrofisica del Dipartimento di Matematica e Fisica "Ennio De Giorgi" di UniSalento e INFN per la Notte Dei Ricercatori 2021.

L'applicazione fornisce un Tour Virtuale che affianca la mostra sul Sistema Solare allestita per la Notte Dei Ricercatori. Poichè l'app non è disponibile sugli stores ufficiali, essa può essere scaricata gratuitamente dai link seguenti e seguendo le istruzioni riportate. Niente panico! L'installazione richiede solo qualche secondo in più rispetto ad una usuale app scaricata degli stores!  L'uso dell'app è molto intuitivo ma, in ogni caso, riportiamo nel seguto alcune immagini che chiariscono come utilizzarla. 

L'app è disponibile per dispositivi Android e per computer Windows. 

Istuzioni ANDROID


1) Scaricate l'app SpaceTour dal link SpaceTour-Android

2) L'app sarà scaricata come un file dal nome SpaceTour_Astrophysics_Team_Unisalento.apk.zip. Dopo il download, muovetevi nella cartella downloads del vostro dispositivo e identificate il nuovo file. 
Rinominate il file da SpaceTour_Astrophysics_Team_Unisalento.apk.zip in SpaceTour_Astrophysics_Team_Unisalento.apk  eliminando quindi l'estensione .zip.

3) cliccate sull'app SpaceTour_Astrophysics_Team_Unisalento.apk  e installate l'app rimuovendo, eventualmente su richiesta, le restrizioni alla sicurezza. 



Istruzioni Windows 10

1) Scaricate l'app SpaceTour dal link SpaceTour-Windows ed eseguite il setup.


Buon Divertimento e Buona Notte dei Ricercatori 2021 e ... ci vediamo a Settembre!